Prostatite e denti

Buonasera,
Vorrei sapere se puó esserci una correlazione tra un infezione radicata per anni ad un dente e una gengiva con la prostatite cronica batterica.
Vi faccio questa domanda perchè gli antibiotici sono gli stessi (augmentyn) che mi vengono dati per i batteri della prostata.
Esiste correlazione?
Visto che anche l'eiaculazione precoce (3-4 minuti) avviene da qualche anno da quando ho questa cosa al dente è possibile che ci sia correlazione?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la correlazione di cui ci parla è possibile, anche se molto difficile da dimostrare direttamente. Bisognerebbe evidenziare che si riscontrano gli stessi batteri in entrambe le sedi, cosa che costituirebbe di fatto una semplice curiosità. Per quanto riguarda l'eiaculazione precoce, sappia che l'attenzione dello specialista è sollevata da tempi di rapporto inferiori al minuto, ovvero quelli che necessitano di una terapia specifica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it