Prostatite cura e alimentazione

Salve

Anni 38 buono stato di salute normopeso, moderata attività fisica.
Sintomi enuresi saltuaria (2 episodi in 12 mesi), leggero gocciolamento post minzionale , necessità di urinare con frequenza anche di notte

Esame PSA 0K : 0.45
Esame urina OK
Consulto urologico (consigliato dal medico di Base) ha rilevato una prostata liev. flogosata

Mi è stato suggerito uso per 90 gg (2 compresse/die) Deprox 500 + visita di controllo tra 3 mesi (a corredo ecografia e esame urine)

Avrei se possibile necessità di parere qualificato in merito :

1)possibile che una prostatite si curi semplicemente con un integratore?

2)Assumere con regolarità (da circa 1 anno) lecitina di soia o integratori di omega 3/6 causa di un colesterolo leggermente sopra limite, è controindicato verso il mio problema di prostatite ?

Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
spesso la prostatite abatterica ( talvolta sulla conferma di una spermiocoltura negativa ) si controlla con in decongestionanti. Nessun problema per gli omega
Una domanda : visto la sintomatologia ostruttiva ha eseguito ecografia vescico prostatica e uroflussometria con valutazione del residuo post minzionale ?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie innanzitutto per la risposta

l'urologo ha solamente eseguito visita, prescrivendomi poi un ricontrollo tra 90 gg da effettuare esame urine e esame ecografie app. urinario null'altro

Solo una domanda/ precisazione l'integratore prescritto ha funzione decongestionante?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Parzialmente , personalmente preferisco che contegano la serenoa repens