Prostatite cura e alimentazione

Salve

Anni 38 buono stato di salute normopeso, moderata attività fisica.
Sintomi enuresi saltuaria (2 episodi in 12 mesi), leggero gocciolamento post minzionale , necessità di urinare con frequenza anche di notte

Esame PSA 0K : 0.45
Esame urina OK
Consulto urologico (consigliato dal medico di Base) ha rilevato una prostata liev. flogosata

Mi è stato suggerito uso per 90 gg (2 compresse/die) Deprox 500 + visita di controllo tra 3 mesi (a corredo ecografia e esame urine)

Avrei se possibile necessità di parere qualificato in merito :

1)possibile che una prostatite si curi semplicemente con un integratore?

2)Assumere con regolarità (da circa 1 anno) lecitina di soia o integratori di omega 3/6 causa di un colesterolo leggermente sopra limite, è controindicato verso il mio problema di prostatite ?

Grazie in anticipo




Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107
spesso la prostatite abatterica ( talvolta sulla conferma di una spermiocoltura negativa ) si controlla con in decongestionanti. Nessun problema per gli omega
Una domanda : visto la sintomatologia ostruttiva ha eseguito ecografia vescico prostatica e uroflussometria con valutazione del residuo post minzionale ?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie innanzitutto per la risposta

l'urologo ha solamente eseguito visita, prescrivendomi poi un ricontrollo tra 90 gg da effettuare esame urine e esame ecografie app. urinario null'altro

Solo una domanda/ precisazione l'integratore prescritto ha funzione decongestionante?

cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107
Parzialmente , personalmente preferisco che contegano la serenoa repens
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto

Consulti simili su prostatite

Altri consulti in urologia