Cistite post-coitale

Salve,
Mi rivolgo a lei a causa di una situazione sempre più tragica che mi condiziona da mesi e mesi. Vengo al dunque: ho 19 anni e da circa otto mesi ho iniziato ad avere rapporti sessuali col mio partner (non sono stati i miei primi rapporti) e ogni volta, dopo circa 24-48 ore, mi compare la cistite con relativo bruciore ed odore diverso dell'urina. Per circa 4 mesi il medico mi ha indotto ad iniziare una cura antibiotica di neo furadantin. Ma ogni volta il problema si ripresentava. Così ho deciso di provare con cure omeopatiche di uva ursina e fermenti lattici e, a seguito di ogni rapporto, introducevo canule vaginali e spalmavo localmente la vagisil Crema. Questo mi ha aiutato solo per un rapporto, ma, in seguito, il problema si è ripresentato. Ora mi trovo sempre più confusa e senza speranza. Mi passa la voglia di avere rapporti e questo non va per niente bene. Grazie in anticipo della risposta e della disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
un sistema è qwuello di urinare dopo ogni rapporto. E curare igene intima.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Lo faccio con molta cura già ora. Sapone intimo anti batterico e urino a fine di ogni rapporto
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ok, sentao in diretta un collega urologo e ginecologo, che magari sarebbe il caso di valutare lo stato dell' uretra e dei genitali (cominci col II), e comunqu beva molta acqua, si deterga l' ano dopo defecazione dal davanti all' indietro, neon rimandi mai la minzione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
In ogni caso cosa ne pensa del D - mannosio?
Cura anche questo tipo di cistiti?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Quando ci sono questi quesiti così rispondo: e3viti il fai da te, non per cattiveria, ma per evitare paciughi