Dell esame istologico eseguito durante la cistoscopia

salve,oggi ho ricevuto l esito dell esame istologico eseguito durante la cistoscopia. il risultato è: lembi di mucosa vescicale rivestita da urotelio con focale metaplasia piatta e presenza di un discreto infiltrato mastocitario del connettivo suburoteriale, triptasi positiva. vorrei sapere se possibile il tutto che significa??? cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signorina,
codesto "infiltrato mastocitario" è tipico della cosiddetta "cistite interstiziale", patologia che peraltro lei ci dava già per accertata ad un suo precedente quesito.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Si si l avevo scritto in un precedente quesito... solo che non capivo i termini medici della lettera. la ringrazio... molto gentile.