Cisti renali

Salve,
Mia suocera ,donna di 78 anni,dopo essersi sottoposta ad ecografia del'addome,ha scoperto di avere cisti renali.Due a destra di 26.4 e 57.4*37.9mm ed una cisti polare a sinistra di 12.5mm.
Il ginecologo che ha effettuato l'ecografia ha detto di non preoccuparci,ma dato che ora lei ha effettuato delle analisi del sangue di routine e i globuli bianchi sono risultati 4.33,quindi un po' piu bassi del normale,vorrei sapere se dobbiamo preoccuparci dell'esistenza di queste cisti e cosa possono provocare.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signora,
le piccole cisti renali, come quelle riscontrate alla sua congiunta, non hanno alcun reale significato e non possono avere alcuna relazione con un numero di globuli bianchi sensibilmente inferiore alla norma. Questo dovrà essere eventualmente chiarito in altro modo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Dottore quindi anche secondo lei non possono provocare problemi queste cisti?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signora,
il riscontro di piccole cisti periferiche è frequentissimo all'ecografia. Quando vi è il minimo dubbio di interpretazione, l'ecografista è il primo a consigliare l'esecuzione di ulteriori accertamenti.

Saluti