Il mio medico mi ha consigliato

salve
dopo un periodo di prurito e rossore del glande il mio medico mi ha consigliato di fare il tampone del glande. ne è uscito fuori il batterio escherichia coli.
il medico dopo aver visionato l antibiogramma mi ha prescritto una cura di 10 giorni con il ciprofloaxacina, ma finita la cura niente è cambiato.
ho rifatto il tampone glande ed uretrale, stesso risultato per entrambi: numerose colonie di escherichia coli.
a questo punto il medico mi ha cambiato antibiotico, sto prendendo levofloaxacina per 10 giorni ma sono alquanto titubante.
le mie domande sono queste
- gli antibiotici sono diversi?
- per alleviare il prurito posso usare qualche crema, eventualmente naturale?
- io soffro di emorroidi prolassate, e' il caso di fare qualche visita specialistica oltre ai tamponi?
- l escherichia coli ha a che fare con la cistite? come ho fatto a prenderlo?
vi chiedo questo perché' il medico che mi ha visitato per me e' nuovo, e fortunatamente da 3 anni che l ho cambiato non mi è mai servito.
grazie in anticipo per la disponibilità'
carlo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

gli antibiotici sono diversi e molto probabilmente bilanciati sull'antibiogramma annesso alla coltura; per la crema "naturale" chiedere sempre in diretta al suo medico di fiducia, da qui è inutile indicarle presidi particolari e specifici senza avere visto nulla; per le emorroidi prolassate poi sentire in bravo proctologo ed infine l'E.Coli può scatenare sì una cistite ma sulle modalità con cui è stato preso sempre al suo medico od urologo di fiducia deve fare riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per le risposte
vorrei chiederle inoltre se è anche il caso di andare da un urologo o andrologo per l escherichia coli per avere una cura più appropriata…
senta ma è un infezione grave? può peggiorare?
grazie di nuovo

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le infezioni da E. Coli sono molto comuni e possono avere una cura appropriata e mirata.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA'