Emoglobina tracce nelle urine

Buonasera, ho fatto le analisi delle urine per.un semplice controllo e hanno trovato tracce di emoglobina. Le analisi le ho fatto nell ultimo giorno del ciclo mestruale. L emoglobina è sangue?quindi possono essere associate al ciclo le tracce?ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
le tracce di emoglobina nelle urine, in assenza di globuli rossi nel sedimento (che lei non ci segnala), non ha generalmente un significato particolare. Il momento in cui ha effettuato l'esame può certamente aver influito. Se non vi sono altri particolari problemi associati alle vie urinarie, diremmo non vi sia altro da dire, nè vi siano indicazioni a ripetere l'esame a breve.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Le invio i risultati completi e le faccio presente che ho fatto l esame per poter iniziare una cura contro l acne.
ESAME URINE COMPLETO
Assente Glucosio g/L Assente
5.5 pH 5.5 - 7.0
Assenti Chetoni mg/dL Assenti
Assenti Proteine g/L Assenti
Assente Bilirubina mg/dL Assente
Tracce Emoglobina Assente
0.2 Urobilinogeno mg/dL < 0.2
Assenti Nitriti Assenti
1.020 Peso specifico g/L 1.005 - 1.030
Giallo Colore Giallo paglierino
Legg. Torbido Aspetto Limpido -
ESAME del SEDIMENTO 5 Eritrociti µL 0 - 20
Grazie mille.in anticipo e grazie della risposta precedente
Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
soli cinque globuli rossi nel sedimento non hanno alcun significato, in base alle consideazioni di cui al nostro precedente contributo. Stia serena!

Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta siete davvero molto gentili. Avevo paura che la urobilinogeno a 0.2 potesse essere comunque alto visti i parametri che prevedono un < 0.2. Grazie mille buona serata