Cistite con esame batteriologico negativo

Buongiorno gentili medici,
da anni soffro di cistite con bruciori e dolori durante la minzione, aumento della frequenza ad urinare con, a volte, poche gocce e cattivo odore.
Con l'utilizzo di Furadantin e tanta acqua riesco a "risolvere" il problema che però spesso si ripresenta.
Frequentemente assumo pastiglie al mirtillo, frutti rossi, ecc.., per il benessere delle vie urinarie.
La scorsa settimana però si è associata a gonfiore all'addome e fortissimi dolori lombari. L'esito dell'esame delle urine e relativa urinocolutura (mitto intermedio) sono risultati perfetti e negativi.
Secondo voi a cosa potrebbe essere associata questa forma di cistite? Ci potrebbero essere ulteriori esami?
Grazie molte e buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
il gonfiore addominale e il dolore lombare poco ha a che vedere con la "cistite". Nelle forme recidivanti però mi permetterei di consigliare anche una ecografia renale e vescicale e in ultimo una cistoscopia con mapping vescicale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Militiello,
effettivamente ulteriori esami sarebbero adatti per approfondire la situazione.
Cordialità.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Rimaniamo a totale disposizione