Infezione alle parti intime?

Salve a tutti i lettori,
ho un problema nelle mie parti intime e sono piuttosto preoccupato, qualche hanno fa, avvertivo dolori alle pareti del pene, e passati dei giorni, avevo scoperto di avere del pus sotto la pelle del pene, ero riuscito ad espellerlo e da allora non avvertivo nessun sintomo. Però con il passare degli anni, avvertivo bruciore e prurito ai testicoli e alle pareti del pene, ma non erano molto frequenti, poi invece ho scoperto di avere del pus sulle pareti dei testicoli e del pene, e toccandomi per capire cos'era, mi sono accorto anche che c'erano dei frammenti bianchi solidi, piccole pietroline bianche, e ora sono preoccupato, di cosa si tratta ? Cosa posso fare? Dovrò subire per forza un intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la sua descrizione è assai poco comprensibile, d'ogni modo non ci pare possa riferirsi a qualcosa di veramente serio, al limite alla presenza di piccole cisti sebacee, abbastanza comuni nella parete delle scroto. Raramente queste devono essere asportate, si tratterebbe comunque di un piccolissimo intervento ambulatoriale. Invece di preoccuparsi e vivere tra l'ansia ed il dubbio, ne parli con il suo medico curante, che probabilmente la farà visitare da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Posso usare la crema Gentalin Beta per curarmi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
prima di pensare a come curarsi è senz'altro indispensabile capire che cosa curare, non crede? Pertanto le ripetiamo che invece di coltivare i dubbi sarebbe senz'altro più opportuno che lei si facesse visitare, quantomeno dal suo medico curante. D'ogni modo, non ci pare proprio che la sua situazione possa avere una causa meritevole di terapia antibiotica, pertanto non applichi creme a caso.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mi scusi, ma secondo lei la mia situazione è grave, o l'unico rimedio potrebbe essere l'operazione?
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Io credo che ci sia anche del pus.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
le ripetiamo per l'ultima volta che invece di coltivare dubbi sarebbe senz'altro più opportuno che lei si facesse visitare, quantomeno dal suo medico curante.

Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie, arrivederci