Infezione clamidia

Buonasera Dottori. Nel mese di agosto mi è stata diagnosticata clamidia su sperma dopo aver notato una diminuzione consistente dello sperma e della sua densità. Su consiglio del mio andrologo mi sono rivolto ad un centro che mi ha diagnosticato Clamidia su sperma.
Ho eseguito una cura di 2 mesi con Bassado Zitromax e Avalox, finiti i quali sentivo qualche dolore ancora e sperma ancora molto denso e ph aumentato a 8.1.
L'andrologo mi ha fatto ripetere la cura di 27 giorni utilizzando solo Avalox e Zitromax anche se ero risultato negativo a Clamidia .
Dopo 20 giorni dal termine della terapia ho sentito bruciori durante la minzione ripetuto lo spermiogramma avevo ancora viscosità fortemente aumentata e ph a 8.
Secondo il mio andrologo si trattava ancora di clamidia seppure quest'ultima fosse negativa quindi : altra terapia di Minocin e fluimucil per 21 giorni finiti i quali bruciori ancora presenti viscosità aumentata e ph a 8.2!!!! L'unica nota positiva è stato il volume che è aumentato notevolmente portandosi a 2.8 ( dai 1.5 1.7 e 1.9)
Oltretutto sento fastidi interni nella zona anale però saltuari.
una volta tornata mi ha proposto prima della cura "finale" ( credo per via endovenosa) una ulteriore giro di Avalox e zitromax e supposte Topster.
Premettendo che mi fido di questa persona ma il mio medico di base inizia ad avere delle perplessità sulle cure anche svolte fino adesso e mi ha consigliato un altro consiglio da un altro specialista.
quale è il vostro parere sulla cosa? Possibile che una terapia cosi assidua di farmcaci non abbia ancora debellato il battere come è sicuro l'andrologo?
Quali altre patologia potrebbe essere causa del mio spermiogramma alterato?
grazie mille
Capisco che su un forum non si possono fare diagnosi certa ma vorrei solo una opinione su questo caso.
grazie grazie ancora
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Mi sembra che stiamo esagerando
come urina? ha eseguito una ecografia vescicale e uroflussometria ?
stop alla terapia antibiotica , se la prossima spermiocoltura è negativa , utile soltanto terapia decongestionante

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua celere risposta.
non ho eseguito questi controlli e nessuna ecografia la spermiocoltura è negativa ancora una volta.
Per ora come problemi ho solamente questo bruciore alla minzione e questa viscosità molto molto elevata dello sperma.
ho eseguito 2 esami delle urine che non hanno evidenziato problemi negativi alla cultura solo in un esame leucociti nelle basse vie.

Ci possono essere motivi per Sua esperienza che comunque alterano PH e Viscosità?

[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
uno stato infiammatorio che non si evidenzia negli esami di laboratorio, ma solo con i sintomi !!
[#4]
dopo
Utente
aggiornerò il post dopo una vista da un altro specialista sperando che mi faccia fare esami .
La prostata visti i sintomi potrebbe avere dei problemi?
grazie
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
assolutamente no!!
[#6]
dopo
Utente
aggiorno il post dopo 1 mese.
Sotto consiglio del medico mi sono rivolto ad un altro urologo che dopo palpazione della prostata la ha definita congesta liscia e mi ha prescritto PERMIXON CAPSULE 1 die per 2 mesi e terapia idroponica.
Ripetuto lo spermiogramma e spermiocoltura dopo 1 mese che ha evidenziato oltre la solita viscosità fortemente aumentata e il ph a 8.2 infezione da Enterococco Faecalis.

L'antibiogramma evidenzia la resistenza totale a tutti gli antibiotici tranne per amoxicillina acido clavuconico.
Pertanto sto seguendo una terapia con Neo Duplomax per 10 gg continuando l'iter con il permixon di un altro mese.
Possibile che dopo 1 anno di cure ancora mi permane la viscosità e altri sintomi di infezione?
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
sono parametri spesso molto difficili da modificare e richiedono cure decongestionanti periodiche durante gli anni a venire
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta una scarsa attività sessuale può creare questo problema della viscosità?
[#9]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
è bene avere due/tre eiaculazioni a settimana