Infezione delle vie urinarie

Salve.
Da un paio di mesi ho una infezione nelle vie urinarie, ho delle perdite di colore gialliastro e bruciore ,
Un pó ultimamente si é calmato , non ho prrdite come al inizio e il bruciore non cè l'ho più.
Ho fatto la visita dal mio medico e mi ha detto si fare gli esami di urinocultura e tampone uretrale, ma lei aveva sbagliato nell'impegnativa perchè il mio problema era interno e nom esterno (perché aveva scritto dimfare il tampone prepurziale),in ospedale me l'hanno fatto comunque anche l'interno ,e quello che hanno trovato è questa betterie: Staphyococcus epidermidis , ma non ci sono altri diagrammi ect.
Il mio medico mi ha detto di andare dall'urologo, io sono ajdato e mi fa che devo fare la Spermiocoltura.
Se mi potete spiegare se meglio fare di nuovo tampone uretrale completto o spermiocultura?
E se questa infezione è pericolosa o no?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua ora le indicazioni del suo urologo e fatta una attenta valutazione colturale con relativo antibiogramma.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Beretta, sono abbastanza preoccupato, e volevo sapere se è qualcosa di grave.
Grazie di nuovo per il tempo dedicato.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non ci sembra una situazione drammatica ma ora faccia le valutazioni diagnostiche consigliate.