Andai dal medico mi sbrigo dicendomi prendi questo

Buonasera sono un ragazzo di 26 anni alle prese dallo scorso novembre con una prostatite alquanto fastidiosa.
I dolori sono apparsi all improvviso e molto forti dolori perineali , di pancia con crampi e dolore lombare intensissimo, andai dal medico mi sbrigo dicendomi prendi questo (tavanic) per 5 gg e passerà tutto . Non è passato nulla. I sintomi continuarono decisi di recarmi da un urologo che diagnosticò una prostatite mi diede bactrim per 10 gg e oki. I sintomi incominciarono ad aumentare disfunzioni erettili e dolore lombare sempre presente e stipsi..( mai avuta) e un arrossamento al glande fisso . Dopo 2 mesi di dolori perineali arrossamenti ecc tornai dall urologo mi prescrisse ciproxin 1000 per 14gg topster per 20gg cambio poco ...adesso sono passati 6 mesi i dolori sono svaniti ma ho una frequente minzione mai avuta prima , ho avuto un leggero miglioramento dell erezione ma gli arrossamenti al glande non svaniscono l urologo disse che è solo un irritazione e non mi prescrisse nulla , nonostante la frutta e verdura faccio sempre delle feci caprine . Scusate per il testo lungo ma io non so se sto guarendo o tornando alla situazione iniziale ho fatto urino cultura , spermiogramma ecc e ecografia addominale e transrettale nulla dia segnalare . Passerà mai questa prostatite?? E soprattutto i dolori svaniti sono un buon segno ?? Grazie sono molto triste per questa situazione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i dolori svaniti sono sempre un buon segno e, senza furie ed ansie inutili vedrà che anche il suo problema alla prostata svanirà, se soprattutto continuerà a seguire le indicazioni ricevute.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta , quindi sarei in fase di guarigione??? Mi sono dimenticato di scrivere che sto prendendo permixon da 14gg ma non danno un gran effetto....per gli arrossamenti al glande cosa può essere? Lo vedo secco e arrossato. L urologo non mi volle prescrivere nulla ma senza darmi una spiegazione valida.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se il suo urologo "non le volle prescrivere nulla ma senza dargli una spiegazione valida" è il momento di sentire in diretta forse una terza "campana".

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore ma il glande e solo arrossato e secco , la prostatite può portare a questa infiammazione ? Non mi brucia ne niente. E solo rosso e sacco ..da molti mesi ormai ..!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questo sintomo da solo sicuramente non ci permette alcuna diagnosi di prostatite.

Ancora un cordiale saluto.