Una prostatite che non so

Salve a tutti,
Il mio problema è una prostatite che non so di quale tipo.Ho fatto due cure per tratarle la prima non è servita a niente(tavanic per 3 settim) la seconda ho preso bactrim sempre per 3 settim.Finita questa cura il si è visto un miglioramento,(non mi sveglio più la notte per andare in bagno).Però io ho ancora tutti questi sintomi:
tempo fa presenza di sangue nello sperma,bruciore durante l'eiaculazione/rapporto sessuale, calo del desiderio sessuale e delle erezioni, al matino un dolore nella parte bassa dell'adome, necessita urgente si urinare e diminuzione del getto urinario e dolore ai testicoli durante i rapporti sessuali.

Mi sapreste dire se è un problema della prostata che non ha reagito bene con le medicine,e dai sintomi che ho se è possibile stabilire se è una prostatite acuta o cronica visto che nei esami di spermiocoltura era negativo.E da tre anni che vado avanti con questi sintomi.C'è qualche modo per fare tutti gli esami necesari per stabilire di che prostatite si trata senza aspettare 3,4 mesi tra un esame e l'altro.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i suoi sintomi sembrano proprio quelli di una prostatite cronica da seguire con l'aiuto di un urologo, sempre lo stesso !, cercando di regolarizzare lo stile di vita, e di attività sessuale come espresso in tante risposte nel nostro sito.
Se gli esami colturali sono negativi non si dovrebbero usare antibiotici.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,

Ci sono delle cure per la prostatite cronica,quali esami si dovrebbero fare per confermare che è una prostatite cronica.C'è qualche medico che riceve a torino?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ecografia Transrettrale
Lo studio ecografico della prostata è stato eseguito con sonda rettale end-fire.
La prostata ha diametro longitudinale di 39mm,antero-posteriore di 22mm e latero-laterale di 37mm
La zona craniale della ghiandola è occupata da una iniziale formazione adenomatosa di 18x19mm.
Si rileva una notevole dilatazione del plesso venoso periprostatico, l'ecostruttura della ghiandola periderica si presenta finemente disomogenea ma, al controllo odierno,non si evidenziano aree focali.Nel complesso il quadro depone per un quadro prostatite sub-acuta.
Le vescicole seminali sono simmetriche.

Vuoi cosa ne dite,prendendo in considerazione che ho solo 25anni.