Una balanopostite meccanica

Salve dottori
Da un anno e mezzo ormai soffro di balanopostite cronica.
Dopo vari consulti medici ( discordanti tra loro) mi hanno diagnosticato una balanopostite meccanica da frenulo corto.
Mi hamno consigliato una frenulotomia.
Mi serve sapere quale operazione mi consigliate laser o bisturi. (Effetti dell uno e dell altro).
E se potete consigliarmi una clinica dove posso farlo.
Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
io sinceramente non ho mai sentito parlare di tale balanopostite, è chiaro se il frenulo è brevis durante l'erezione ed i rapporti tira e si infiamma potendosi lacerare, da qui l'indicazione alle frenulotomia con frenuloplastica di allungamento.
Quanto al mezzo utilizzato laser, elettrobisturi o lama fredda....il risultato è quasi sovrapponibile.
Per la sede controlli eventualmente il sito della Società Italiana di Andrologica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Nella diagnosi il dermatologo ha scritto:
Balanopostite meccanica(frenulo corto)
Si consiglia frenulotomia.
In effetti guardando bene si vede che è tutto attaccato nonostante scopra completamente la corona del glande.
Quella meno dolorosa e meno invasiva? Quella laser?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ho già risposto in precedenza.
Non vi sono grosse differenze.
Saluti.