Balanopostite o fimosi

Salve.
Da qualche tempo ho un problema con la pelle del prepuzio. Tesa, tirata, arrossata e soprattutto ristretta. A nulla serve una scrupolosa pulizia. Passa un po' ma poi si ripresenta. Il glande non sembra coinvolto. Il problema è tutto esterno.
Sento parlare di balanopostiti e di fimosi. In considerazione del fatto che ho 74 anni come potrei risolvere definitivamente il problema?
Ci sono delle pomate adatte allo scopo?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza poter fare una valutazione in diretta, è impossibile formulare una risposta corretta e capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare.

Non chieda qui quali pomate o creme lei deve utilizzare; bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo; sarà lui a darle l'indicazione terapeutica precisa e mirata da seguire.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/