La balanopostite era stata curata

Salve, mi è stata diagnosticata un Balanopostite da candida ad Aprile, ho fatto una cura con Diflucan 100 mg due volte al giorno e Rubrosin da applicare la sera....questo per 3 settimane....a metà maggio all'ultima visita mi è stato detto che la balanopostite era stata curata.....ieri ho notato un piccolo arrossamento come quello iniziale prima della cura sull'area del prepuzio, questo è avvenuto dopo una masturbazione....il dottore mi disse che in caso di arrossamenti avrei dovuto utilizzare per 3 giorni il rubrosin.....devo preoccuparmi e fare un altra visita? ho paura che non sia passata.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Faccia come le è stato consigliato, se è una piccola cosa, è assai verosimile che regredisca entro pochi giorni. In caso contrario si faccia ricontrollare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, si dopo due giorni il piccolo rossore è passato. Volevo farLe una domanda, non so se sia suggestione o altro ma ho la sensazione che sia un po cambiato il colore del glande...è normale nel post balanopostite?...anche il ritorno di questi leggeri arrossamenti è normale?
grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Molto può dipendere dai farmaci ed i prodotti che sono stati applicati, in genere la pelle del glande si assottiglia e, transitoriamnte, il colore può modificarsi.
[#4]
dopo
Utente
Salve, le scrivo di nuovo per un consiglio...sono passati due mesi dalla cura per la balanopostite, non ho avuto più arrossamenti, l'unica cosa ho la sensazione che la punta del glande, attorno al meato uretrale sia di colore un po diverso, non ho prurito o problemi di altro genere. Dovrei fare un altra visita per sicurezza?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Impossibile esprimere un giudizio senza vedere direttamente ... comunque non ci pare possa essere nulla di particolare. Vda lei, se non si sente sicuo, si faccia controllare.
[#6]
dopo
Utente
Lunedi prossimo farò di nuovo una visita, spero non sia nulla di grave. Volevo chiederle due cose:
- Che tipo di detergente intimo è indicato per l'igiene maschile?
- Può essere che una balanopostite sia un campanello di allarme per l'HPV?

grazie mille per i suoi consulti.