Correlazione tra balanopostite cronica e ragade anale

Salve, soffro di una ragade anale comparsa post primo intervento di emorroidi con secrezioni da oltre venti anni, con una seconda operazione di guarirla non riuscita, ed balanopostite cronica dal 2002 con tentativo di operazione di circoncisione postectomia, ma la balanopostite non è guarita oltre adesso il glande sono comparse numerose macchie marrone chiaro, volevo sapere se ci può essere una correlazione di infezione delle secrezioni della ragade anale che potrebbero far infiammare il glande con batteri feacalis ecc., anche se tanto tempo fa feci un tampone dell'uretrdell'uretra del glande per batteri e miceti risultato negativo, vi prego di aiutarmi non so più che pesci pigliare ho girato tanti urologi, dermatologo, proctologi, chirurghi ecc., ed adesso ho molta paura della comparsa di queste macchie e perché nonostante le cure gli interventi chirurgici non abbia risolto nessuno dei due problemi.
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
la correlazione fra ragade anale e balanopostite è difficile.
Per l'attuale problema delle "macchie"consultare un Dermatologo.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Salve Dott. , mi spiego meglio possono le secrezioni della ragade a portare una balanopostite del glande?
[#3]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
E'difficile
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

pu se la vicinanza tra il pene e le strutture anali potrebbe portare a infezioni coincidenti, la ragade anale ha tutta una sua motivazione che non è legata a fatti infettivi ed è abbastanza difficile che un eventuale contaminazione batterica possa creare problemi evidenti alle strutture del prepuzio e del glande
un parere dermatologico potrebbe essere opportuno
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Buona sera, sono stato dal dermatologo ed ha confermato la diagnosi di lichen sclerous del glande e che non e niente di grave e che normale e non mi ha dato nessuna cura, la mia preucupazione e che essendo stato operato di circoncisione parziale con il prepuzio che ricopra ancora gran parte del glande e che le macchie marroni sono comparse a distanza di quale anno dalla circoncisione che possa degenerare in qualcosa di più grave, cosa dovrei fare?