Urorec e travocort

Gentile Dottore,
su prescrizione dell'urologo sto assumendo Urorec 8 mg (capsule silodosina) per ipertrofia prostatica benigna.
A causa di una balanopostite erosiva cronica il dermatologo mi ha prescritto Travocort 0.1% + 1% crema (diflucortolone valerato+isoconazolo nitrato) fino a scomparsa sintomi (circa una settimana). Sul bugiardino di Urorec si avverte di informare il medico se si prendono medicinali antifungini come ketoconazolo o itraconazolo in quanto questi medicinali possono aumentare la concentrazione di Urorec nel sangue.
Mi chiedevo quindi se posso assumere Travocort (isoconazolo) mentre sto prendendo Urorec.
Ringrazio per la risposta
Buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sempre bene informare, appena possibile, il suo urologo dell'utilizzo di questa nuova terapia antimicotica a livello topico; detto questo poi comunque le posso dire che i problemi maggiori nell'utilizzo contemporaneo dei due principi attivi, presenti nei farmaci da lei citati, si hanno soprattutto quando si fa una terapia per via orale.

Riconsulti ora comunque e sempre in diretta il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/