Assumo 10mg di enapren per ipertensione e saw palmetto perché ho un problema di prostata

Buonasera ho 35anni un peso di 123 kl sono sposato da due anni .mi rivolgo a voi per un problema dovuto al fatto che non riesco ad avere rapporti sessuali soddisfacenti con mia moglie a causa del fatto che spesso non raggiung erezione o la perdo.premetto che con la masturbazione raggiungo erezione più facilmente .assumo 10mg di enapren per ipertensione e saw palmetto perché ho un problema di prostata ingrossata.credo di avere un problema dovuto all ansia da prestazione o al fatto che dopo 7 anni con mia moglie non è più la passione dei primi mesi o anni .però la amo e nel momento di fare sesso la desidero,spesso però faccio un buco nel acqua.ho anche una dipendenza alla masturbazione on line con video erotici almeno una volta al giorno.ora mi chiedo quanto può essere un problema fisico e quanto psicologico...vorrei un parere grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta farebbe propendere il piatto della bilancia verso un problema psicologico ma è pur vero che lei presenta un importante sovrappeso e lamenta pure una ipertensione arteriosa che potrebbero far pensare anche ad un problema vascolare periferico.

Bene ora sentire o risentire in diretta sempre il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/5167-10-consigli-per-mantenere-la-tua-erezione.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Bene grazie anZitutto per la risposta.io ho fatto.ecografia alla prostata e risulta modicamente aumentato e ancora oggi che sto curando.la.cosa con.saw palmetto due.compresse ogni.mattina dieta regolare evitando.cose dannose.tipo.peperoncino.insaccati e altro,ancora.oggi ho problemi a fare.pipi anche se devo.dire.che.son.migliorato molto.mi.chiedo.quanto.possa.incidere.questo sull erezione...e questa prostata di.volume.mediAmente.aumentato vuol dire.che.ho la prostatite?io non sento alcun dolore quando faccio.pipi...poi mi chiedo i farmaci tipo.cialis a volte spesso mi.hanno.aiutato ...ma possono peggiorare la.coSa ?io ne faccio uso.ogni tanto.ma.in.manieraa sporadica
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il Tadalafil, il prodotto che lei conosce come Cialis, non dà problemi di prostatite anzi sempre essere un prodotto che previene questi problemi e ha pure l'indicazione nel prevenire l'ipertrofia prostatica benigna.