145-150/90-95 il medico di base mi ha consigliato di prendere verapamile o irbesartan ,volevo

salve ho un ipertensione moderata 145-150/90-95 il medico di base mi ha consigliato di prendere verapamile o irbesartan ,volevo sapere se questi farmaci possono provocare disfunzione erettile o no. se la provocano,volevo sapere quale e' quello che la provoca meno grazie
Volevo inoltre sapere si parla di una pomata x disfunzione erettile sa dirmi qualcosa a riguardo?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il deficit erettile dopo terapia anti ipertensiva è dovuta alcali pressorio e non al farmaco, checche si dica. La disfunzione passa in tre mesi al massimo. Se persiste c erano già guai prima, che in poco sarebbero saltati fuori comunque.