Prostata infiammata ?

Salve , sono qui per esporvi un mio problema ormai che mi infligge da mesi , vorrei che facesse carico di tutti i sintomi che le dirò e se fa parte di prostata , tutto è iniziato in estate di quest anno forti dolori basso ventre , andai in ospedale dopo tutte le analisi i valori erano tutti perfetti solo un piccolo rialzo dei grobuli Bianchi mi fecero l’ecografia e mi dissero che Poteva essere la prostata , mi dietero 3 giorni di antibiotico zitromax ma niente nessun risultato , poi andai dal mio medico curante che mi visito e mi disse che era un piccolo ingrossamento della prostata un altro antibiotico per 10 giorni , dopo la cura andai dinuovo sensa nessun risultato disse e la colite , altro antibiotico per 3 giorni ma niente e da lì è iniziato il calvario , dolori addominali , dolori addominali al tatto , dolori ano , senso di gonfiore , sensazione di andare spesso in bagno a fare la cacca , dolori basso schiena e gambe , tornai dal mio medico curante e gli spiegai i problema e mi disse di fare tutte le analisi possibili o speso un botto , comunque analisi perfette anche i grobuli bianchi , così mi disse che era colite , andai da un gastrinterologo e vedondo le analisi e palpeggiando addome mi disse colon irritato che sto in cura con fermenti lattici e duspatal , ora vorrei sapere se questi sintomi possono essere riferenti alla prostata , eppure non ho bruciori a fare la pipì , e no sangue nelle urine volevo sapere se sto curando una cosa sbagliata .
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
In linea di massima i disturbi prostatici coinvolgono in qualche modo, magari anche solo periodicamente, l'urinare (bruciori, difficoltà, gerquenza, gocciolamento). Se tutto questo non accade e alla visita ed agli accertamenti non si evidenzia nulla di particolare, è molto più probabile che si tratti di un problema di origine intestinale. In questo caso l'insistere con gli antibiotici sarebbe vano e addirittura controproducente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si infatti questi problemi non ne ho , però avvolte sensa dolore ho notato che tra i testicoli e l’ano si gonfia non so se è normale lo notato una volta mentre mi stavo lavando , ho rapporti sessuali no frequenti perché i bambini si sa come va , poi bevo molto e l’urina e pulita e bianca , cosa ne pensa ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Confermiamo il nostro parere, si tratta comunque solo di un'impressione a distanza, basata esclusivamente su quanto lei ci riferisce.