Esito Rm multiparametrica prostata

Buongiorno, allego esito esame RM MULTIPARAMETRICO PROSTATA con relativi valori PSA.
Cosa mi consigliate di fare?

L'esame RX multiparametrico della prostata ha mostrato:
Prostata nei limiti per dimensioni, a segnale parenchimale finemente disomogeneo, con evidenza sul
versante antero-inferiore dell'emighiandola destra di subcentrimetrica area di modica restrizione
in diffusione con precoce impregnazione contrastografica, tuttavia non caratterizzata da evidente
ipointensità in T2 (PI-RADS 3); il reperto và considerato alla luce dei valori del PSA e valutato
in ambito clinico specialistico.
Non evidenti significative adenopatie loco-regionali.

Valore PSA in data 18 febbraio 2017 1,05
Valore PSA in data 23 settembre 2017 4,71
Valore PSA in data 31 ottobre 2017 4,89 PSA TOTALE 0,52 PSA LIBERO
RAPPORTO LIBERO/TOTALE 11
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
siamo nella zona grigia della zona grigia, ovvero non vi è chiara indicazione o meno all'esecuzione di un esame bioptico.
Negli ultimi mesi vi è stato un brusco aumento del valore del PSA, da quello che ci riporta, ma tale parametro ha necessità di una integrazione legata all'esame clinico.
Pertanto il PSA va integrato con i suoi dati anamnestici e la visita clinica specialistica.
Sottoponga tale esame al suo specialista di riferimento per valutare il da farsi.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com