Urinare spesso con psa nella norma e pressione alta

Buongiorno Dottore,
ho 66 anni, ultimamente urino spessissimo e soffro di pressione alta.
Naturalmente ho effettuato degli esami del sangue tra i quali il PSA
che risulta essere nella norma.
Le due cose sono correlate???
Attendo una Sua gentile risposta e consigli su eventuali esami più specifici
da effettuare.
Grazie, cordialità,
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il PSA è un marcatore tumorale, non ha direttamente a che vedere con eventuali disturbi dlele basse vie urinarie, anzi, è noto quanto i tumori della prostata insorgano e decorrano perlopiù in assenza di sintomi significativi. Nel suo caso, se vi sono dei disturbi evidenti, è ovviamente il caso di sottoporsi appena possibile alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it