Prostatismo

gentilissimi senpre presenti.
da recente analisi di rotin analisi del sangue del 2/11/2017
per diagnosi di controllo della prostata.
IMMUNOMETRIA:
psa libero eclia 0.56
psa ratio 6.49
psa totale 8.63

chiedo un consiglio sono molto preocupad.per questa analisi .a voi senpre presenti e gentili di darmi un cosiglio cosa e come mi devo contenere.in verita non ho disturbi ne di sexo ne di urinare.mai fatto fino ad ora visita urologica.mi eta 66 anni.grazie e spero una risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il valore del PSA è discretamente alto, soprattutto in assenza di disturbi significativi è opportuno approfondire la diagnosi. La visita specialistica urologica ovviamente è indispensabile, il nostro Collega deciderà quali ulteriori accertamenti eseguire.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della rapida risposta
[#3]
dopo
Utente
chiedo di nuovo una cosa.in referimento alla preziosa risposta ricevuta sul mio quesito..consigliato do fare visita urulogica .di fare nuovo accertamenti.quali ?ad esenpio .grazie di nuovo .aspetto consigli.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se lpattesa per la visita dovesse prolungarsi , è magari il caso di presentarsuìi con gliesiti di un esame urine con urocoltura e di una ecografia dell'addome.
[#5]
dopo
Utente
di nuovo mille grazie della sua risposta rapida .