Prostatismo

gentilissimi senpre presenti.
da recente analisi di rotin analisi del sangue del 2/11/2017
per diagnosi di controllo della prostata.
IMMUNOMETRIA:
psa libero eclia 0.56
psa ratio 6.49
psa totale 8.63

chiedo un consiglio sono molto preocupad.per questa analisi .a voi senpre presenti e gentili di darmi un cosiglio cosa e come mi devo contenere.in verita non ho disturbi ne di sexo ne di urinare.mai fatto fino ad ora visita urologica.mi eta 66 anni.grazie e spero una risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il valore del PSA è discretamente alto, soprattutto in assenza di disturbi significativi è opportuno approfondire la diagnosi. La visita specialistica urologica ovviamente è indispensabile, il nostro Collega deciderà quali ulteriori accertamenti eseguire.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie della rapida risposta
[#3]
dopo
Utente
Utente
chiedo di nuovo una cosa.in referimento alla preziosa risposta ricevuta sul mio quesito..consigliato do fare visita urulogica .di fare nuovo accertamenti.quali ?ad esenpio .grazie di nuovo .aspetto consigli.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se lpattesa per la visita dovesse prolungarsi , è magari il caso di presentarsuìi con gliesiti di un esame urine con urocoltura e di una ecografia dell'addome.
[#5]
dopo
Utente
Utente
di nuovo mille grazie della sua risposta rapida .
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto