Oggi sono andato a ritirare l'esame istologico e come esito mi è uscito 'esito di balanopostite

Buonasera dottori...Un mese fa sono stato operato per fimosi e per varicocele..Dopo le prime 2 settimane che avvertivo molta sensibilità e fastidio la situazione si è calmata...Oggi sono andato a ritirare l'esame istologico e come esito mi è uscito 'esito di balanopostite cronica.aree di flogosi cronica a disposizione lichenoide'...Il dottore mi ha detto che questa è una malattia della pelle e mi ha prescritto delle creme da usare nei primi 3 mesi,poi 4 mesi senza fare niente e altri 3 mesi di creme....ora,visto che mi ha detto solo che è una malattia della pelle cronica io vorrei chiedere a voi se mi potete dire più con certezza cosa sono tutte ste cose..ringrazio in anticipo :)
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
il licheni e una malattia cronica infiammatoria sclerotizzante che con L andate del tempo altera i tegumenti del pene e dell uretra ed è stata riconosciuta come potenzialmente pre cancerogena. Per cui stia ai controlli e segua indicazioni ricevute
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta dottore...Quindi questa infezione è qualcosa di pericoloso?Cioè,può compromettere le mie attività sessuali o qualcos'altro?