Può essere che il chirurgo abbia esagerato troppo circoncidendo troppo

Buongiorno dottori vorrei sottoporvi a una domanda in quanto ho un dubbio in merito alla circoncisione che ho affrontato per fimosi serrata.
Mi spiego meglio... è vero che ha fatto circoncisione totale e non parziale, però quando ce l'ho ribaltato sull'addome anche da flaccido la zona dove c'era il frenulo è tutta scoperta. Ed anche parte della corona lo è.
È normale???????
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bella la nostra epoca in cui quando le cose non avvengono come vuole il paziente il chirurgo sbaglia.
Legga quanto segue, e ne faccia ben ben tesoro.
Intervento perfetto così fimosi non recidiverà. Tenga presente che in chirurgia si taglia e si cuce dove possibile, non dove vuole il paziente, poichè la valutazione delle condizioni di irrorazione ematica cutanea che è parametro cardinale per garantire una corretta cicatrizzazzione dei margini, si verifica solo tagliando con bisturi, la qual cosa rende impossibile fare incisioni di prova senza anestesia in sede di visita. Tutto questo è abbondantemente scritto sui consensi informati che attualmente grazie alla nostra associazione sono unificati in tutta Italia e che lei ha letto, firmato e compreso.
Se non avesse letto, firmato e compreso il consenso informato, l' intervento non sarebbe avvenuto.
[#2]
dopo
Utente
Dottore, la mia non era una critica al chirurgo che mi ha operato. Anzi, sono anche soddisfatto. La mia domanda era soltanto se fosse normale vedere la zona dove prima c'era il frenulo scoperta anche a pene flaccido.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Così deve essere. Sennyin erezoone tita