Ho paura di scoprire il glande, sia a pene flaccido che eretto

Salve, sospettavo di avere fimosi e sono andato da un urologo per capire se era così non appena l’urologo mi ha visitato ha retratto il prepuzio con estrema facilità, cosa che non avevo mai fatto per paura che si incastrasse.
Mi ha prescritto una pomata cortisonica per elasticizzare ulteriormente la pelle del prepuzio, giusto per una sicurezza in più, in quanto a suo avviso la pelle risulta già perfettamente elastica.
Tornando a casa ho notato che non riesco a fare quello che ha fatto l’urologo, nemmeno a pene flaccido com’è possibile?
Sarà la paura della parafimosi di cui ho tanto sentito parlare su Internet quando mi documentavo della fimosi?
Come posso vincere questo terrore di scoprire il glande sia da flaccido che, soprattutto, da eretto?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se ci è riuscito il nostro Collega senza difficoltà e, soprattutto, senza fastidi per lei, evidentemente il suo è unicamente un blocco psicologico che a 33 anni pare francamente assurso. Non vi è nulla da dire dal punto di vista medico, se ne faccia una ragione. Retrarre il prepuzio è importante soprattutto per motivi igienici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it