Testicolo destro indolenzito con dolore lombare

Buonasera a tutti.
Sono un ragazzo di 21 anni a cui da un paio di giorni è presente un fastidio nella regione lombare destra proprio sopra il gluteo e sembra che questo mi porti ad avere un fastidio,un senso come di leggera ppesantezza del testicolo, come se tirasse non saprei spiegare dato la difficolta nella localizzazione del dolore.inoltre ogni tanto minsembra di sentire il dolore un po piu su vicino la base del pene o ancora piu su nel bassissimo ventre spostato verso la coscia.sottoline che il dolore nn é fisso bensi va e viene e varia le zone,solo che oggi pomeriggio mi sembra un po piu costante del solito.
Non so bene se il dolore alla schiena e al testicolo siano collegate ma penso di si,inoltre vorrei aggiungere che circa 2 due settimane avevo sentito con le dita un piccolissima protuberanza pero non sul testicolo interessato bensi sul sx e non vorrei che questo mi abbia condizionato un po psicologicamente essendo un tipo un po ansioso sopratutto su certe cose.
Aggiungo altre possobili cause..Di recente svolgo anche attivita fisica quasi quotidiana se nn fosse che in questo periodo a causa d un infortunio al braccio x quache giorno ho dovuto interrompere, anche se ho fatto degli squat (piegamenti sulle gambe,tra l altro a freddo!)giusto 3 giorni fa,il che potrebbe farmi pensare ad problema muscolare.
3 4 settimane fa non ricordo esattamente ho anche preso una pallonata.
Inoltre nella palpazione noto che il dx cioe il testicolo interessato sia leggermente piu grande dell altro cosa che ho letto dovrebbe essere normale.
Inoltre credo si siano anche un po sensibilizzati.
Aggiungo che vivo all estero e vorrei temporeggiare un po per potermi fare le visite nella mia citta,circa un mesetto.
Con ansia,aspetto una vostra risposta,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' molto probabile che si tratti dell'irradiazione di un lieve disturbo a partenza dalla colonna vertebrale, variamente legato alle circostanze di cui ci parla. In ogni caso una semplice visita sarebbe assai probabilmente in grado di fare chiarezza, indirizzando la diagnosi ed anche una eventuale terapia. A distanza non si può dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it