Dolore lombare

Salve da circa due giorni ho dolore costante alla zona lombare destra in basso e tensone addominsle e inguinale che aumenta da seduto con dolore e fastidio zona bicipite e quadricipite femorale ed interno coscia. Il senso di gonfiore e tensione si attenua da sdraiato solo alla zona del basso ventre ma non a que bassa lombosacraalale.pratico sport regolarmente. Il mio medico curante è fuori sede e vorrei chiedere se potesse essere un ernia e se un ecografia possa essermi di aiuto grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
I dolori condizionati evidentemente da posizione e movimenti hanno perlopiù una causa neuro-muscolare. I reni sono organi molto profondi nell’addome, che poco o nulla risentono della posizione o dei movimenti. D’altronde, anche l’irradiazione del suo disturbo all’arto inferiore non è tipica del dolore renale. Tutto questo dovrebbe essere però valutato direttamente da un nostro Collega, la visita quasi sempre è già in grado di indirizzare la diagnosi e portare all’esecuzione di accertamenti mirati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie della risposta esaustiva e celere. Stamattina mi sono recato in ospedale e visitandomi con palpeggiamento della zona addominale il medico ha riscontrato un leggero distaccamento=spostamento d muscolo della parete addominale riconducibile a suo dire ad un inizio di ernia addominale. Mi ha consigliato di stare a riposo per 10gg e nel caso avessi ancora fastidio di eseguire un esame ecografico della parete addominale