Ipertrofia prostatica e avodart

Carissimo dottore mi chiamo Giuseppe ho 54 anni e da circa 10 convivo con i problemi causati dalla prostata ingrossata .consultati due specialisti il primo allepoca dei fatti mi disse che ero ancora troppo giovane per essere operato e mi prescrisse una cura con una compressa di alfuzosina 10mgi di contattare al giorno controlli periodici del psa che ho eseguito mediamente ogni sei mesi con valori sempre nella norma,circa un mese fa decisi di contattare un altro specialista per una visita di controllo e dopo l esplorazione transrettale di rito l ecografia di rito e consultando i miei vecchi esami mi consiglia l assunzione di avodart 05 mguna volta al di.fatta la premessa veniamo al problema il medico mi a reso partecipe delle possibili controindicazioni riguardo la sfera sessuale prendo il farmaco da circa un mese e o notato che nonostante ci sia l erezione al momento non riesco a raggiungere l orgasmo. mi piacerebbe sentire il suo parere in merito alla situazione generale e se sia il caso di interrompere il trattamento con avodart. sperando in una sua risposta cordialmente la saluto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la dutasteride potrebbe provocare questo, ma raramente. Personalmente farei così: consulterei il collega circa la possibilità di sospendere il farmaco per 2-3 settimane, se il problema dovesse persistere consulti collega dal vivo, se scompare, valuti col collega la possibilità di terapia alternativa.
[#2]
dopo
Utente
con ritardo la ringrazio della risposta, come da lei consigliato ho contattato il medico che ha ritenuto piu plausibile il disturbo sia causato dall assunzione di due compresse di paroxetina da me assunte per altri problemi , gradirei una sua opinione. grazie anticipate da Giuseppe.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non posso non essere d' accordo.
[#4]
dopo
Utente
GAZIE DI NUOVO E A PRESTO.GIUSEPPE.