Tè verde: come prepararlo per miglior effetto prevenzione cancro

Come va preparato il tè verde per avere i migliori effetti sulla prevenzione del tumore alla prostata?
Su internet ci sono diverse metodiche:
-chi dice fare l'infuso a temperature non troppo alte (70/80°) e per tempi non troppo lunghi (massimo 5 minuti);
-chi invece di usare temperature alte (90/100°) per minimo 10 minuti al fine di aver il maggiore rilascio delle catechine.
Inoltre: l'infuso può essere zuccherato? Può essere preparato al mattino 1 litro e poi consumato, anche freddo, durante la giornata?
Concordi sono invece i pareri sulla provenienza del Tè: migliore la qualità Giapponese di altre (Cina, India e altre).
Grazie, un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nella preparazione del tè verde è bene, se si vogliono recuperare i "fattori protettivi" che ci interessano, evitare alte temperatura e, una volta preparato, questo può essere consumato quando si vuole.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda i tempi di infusione sono sufficienti 5 minuti o meglio 10 (sempre al fine di ottenere il massimo dei fattori protettivi).
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tra i 5 e i 10 minuti i tempi sono quelli corretti!

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, un cordiale saluto e buon lavoro.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio il salito e l'augurio.