Ipertrofia prostatica benigna

Gent.mi, ho 73 anni in condizione di salute normali per la mia età, ho fatto un'ablazione cardiaca per TPSV e, dopo circa un anno di osservazione, finalmente non ho avuto più fenomeni di quel tipo.Durante questo intervento, forse,usando il catetere ho preso il "Proteus vulgaris" che ho curato e debellato definitivamente.
Prima di fare l'esame di spermocultura ed scoprire il bacillo avvertivo fitte dolorose dopo eiaculazione, bruciore lungo il condotto uretrale e vari fenomeni irritativi.
Finalmente un urologo, individuato il tutto, mi ha ordinato Tamsulosina da 04 mg da prendere ogni sera. Sto prendendo da circa tre mesi questo prodotto,la situazione è migliorata di molto.
Premetto che il PSA si mantiene nella norma da 2 a 3 e non ho problemi ostruttivi ma solo irritativi.
La mia richiesta è la seguente : La prostatite che mi accompagna, con irritazione lungo il condotto in fase di eiaculazione, la frequenza di minzione con intervalli di circa due ore di notte, devo tenermela ancora e, se sì, ancora per quanto tempo.
Nel ringraziare e nello scusarmi per il fastidio prodotto, Vi saluto cordialmente raf
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve
se riesce a svuotare meglio e quindi evitare il sovrapporsi e l'autoalimentarsi di infezioni delle vie urinarie , i disturbi irritativi potrebbero ridursi nell'arco di alcuni mesi

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.