Cardura ed effetti collaterali

Salve.
Con il mio nuovo urologo ho iniziato una nuova cura che prevede, come principale medicinale, il Cardura in modo da combattere i miei problemi di iperattività vescicale, prostata infiammata, costante senso di non svuotamento vescicale e minzione frequente che ho ormai da più di due anni.
Prendo questo medicinale da quattro giorni in dose da 2mg la sera e riscontro pressione abbassata (ieri era 105-66, oggi più alta), debolezza, vertigini, fischi alle orecchie e visione abbassata.
Prima di rivolgermi al medico della mutua vi chiedo gentilmente se questi effetti si ridurranno con il proseguire della cura.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore sicuramente i sintomi da lei riferiti possono essere dovuti dall'azione del cardura magari da lei poco tollerato. Abitualmente dopo 4-5 giorni l'azione e gli effetti si stabilizzano e diviene decisamente tollerabile. Tuttavia se gli effetti descritti persistono arrecandole problemi fisici e tensione nervosa è corretto interessare il emdico di medicina generale per segnalare la situazione e provvedere eventualmente ad un cambio di moelcola.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta ed esauriente risposta.

Saluti.