Uno specialista, dopo aver fatto analisi del sangue

Gentili medici ho il seguente problema:
Da alcuni anni ho un problema ricorrente alla prostata, che si manifesta con una necessità improvvisa e ricorrente con urgenza di minzione, ovviamente mi sono rivolto ad uno specialista, dopo aver fatto analisi del sangue (PSA) ed urine oltre ad una ecografia che non ha mostrato problemi di ingrossamento, che mi ha prescritto 5 giorni di ciproxim 1000 (da ripetere dopo 1 mese) e una scatola di supposte Topster, per un po' tutto bene ma dopo 8 mesi di nuovo il problema, lo stesso specialista mi riproponeva la cura descritta. Mi chiedo se devo continuare a prendere antibiotici ecc a vita o c'è un altra terapia non dico risolutiva ma con maggiore durata nel tempo.
Saluti e grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
chi sta bene non si myuove. Se questa terapia funziona la si conservi. eviti thè caffè alcoolici piccanti insaccati stress e fumo. Beva molta acqua, utilizzi infuso di thè verde, Eventualmente consulti il suo specialista a valutare se è il caso di eseguire ecografia apparato urinario e uroflussometria per vedere se vi sono condizoni predisponenti a infiammazione prostativca.