Eiaculazione retrograda alfa litici

Buongiorno,

vorrei sapere per quale motivo l'alfuzosina provoca in maniera minore eiaculazione retrograda rispetto agli altri alfa litici come tamusolina, silodosina, doxasosina, ecc.

grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è un problema recettoriale, periferico con caratteristiche di sensibilità spesso individuali.

Informazioni più mirate allora bisogna chiederle al proprio urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Beretta,

la ringrazio per la Sua celere risposta anche nella giornata di Domenica.

Non mi riferivo tanto ad una esperienza personale, la mia domanda era più che altro orientata a capire se l'alfuzosina fosse meno selettiva nei confronti dei recettori alfa adrenergici presenti nello sfintere vescicale interno?

Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Una relativa minor selettività recettoriale può, in alcuni casi, essere riscontrata essendo uno dei primi alfa-litici utilizzati nella clinica urologica ma rappresenta pur sempre, ancora oggi, un'ottima strategia terapeutica che io stesso spesso indico.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
d'accordo, grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!