Rigonfiamento

Buongiorno,

è da qualche giorno che ho notato alla base del pene, diciamo tra inguine e base del pene, un piccolo rigonfiamento del diametro di circa 1cm, forse anche qualcosa meno, piuttosto duro. Al tatto non fa male, solo un leggero fastidio.

La mia domanda è la seguente: Come faccio a distinguere se è un linfonodo ingrossato o un semplice foruncolo sottopelle?
La cosa mi sta abbastanza mandando in paranoia.

In attesa di una vostra gentile risposta porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per fare questa diagnosi differenziale e capire quale è la vera causa del suo problema clinico purtroppo ci vuole un medico, laureato in medicina e chirurgia, e quindi l'invito è ora di sentire, in prima istanza, il suo medico di fiducia e poi, se lui glielo indicherà, anche il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/