Interruzione di gravidanza

Buongiorno, mio malgrado la prossima settimana dovrò sottopormi a un intervento di ivg dettato da motivi economici. Sono di 6+3 mi è stata proposta anche la ru486 che mi somministrerebberolunedì. Però dopo aver letto di casi di forti emorragie e infezioni letali mi sono molto spaventata. Così l intervento sarebbe per giovedì quando sarò a di 7+3. Ho scelto l anestesia locale ma è vero che durante l intervento si sente comunque dolore? Io l ho preferita a quella generale perché ne ho il terrore ma poi in internet ho letto che durante l intervento in local si sente moltissimo dolore. È vero ? Chiedendo a voi esperti. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sull'aborto medico (RU486) è stata mal informata ,perchè il sottoscritto ha una buona esperienza su questa metodica e sicuramente sarà capitata su siti che fanno terrorismo informatico.
Oltretutto avrebbe evitato qualsiasi tipo di anestesia.
Se la anestesia locale o generale viene effettuata secondo i canoni , nessun problema.
Forse lei frequenta siti non idonei (mi riferisce continuamente " ho letto su internet " .....)
In bocca al lupo e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Blasi per la risposta. Io l appuntamento per la Ru l ho fissato comunque per lunedì..però effettivamente mi sono spaventata leggendo i dolori, gli interventi necessarioi per fermare eventuali emorragie e soprattutto l infezione da clostidrium sordellii. Mi può dare spiegazioni in merito ed eventualmente data la sua esperienza tranquillizzare? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/145-aborto-medico-ru-486-e-legge-194-78.html
Questo mio articolo ,potrà chiarirle molte cose.
L'infezione da CLOSTRIDIUM SORDELLI è un fenomeno tutto americano , che in Europa non si è verificato.