Non riuscire a dimagrire dopo il parto

Buongiorno, ho 27 anni e sono mamma da circa 3 mesi. Purtroppo a causa di una gravidanza difficile ho preso circa 25 kg che ora non riesco a perdere. Non so proprio cosa fare perché subito dopo il parto non ho perso nemmeno il peso del bambino, della placenta e delle acque. In pratica da 3 mesi il mio peso è sempre identico, non cambia neanche di un grammo. Non faccio abbuffate anzi tutto l'incontrario dato che mangio quasi esclusivamente verdure condite con pochissimo olio e solo 2 giorni a settimana ci metto un pezzo di carne, niente pasta. Ahimè bevo molto poco lo devo ammettere. La cosa strana però é che se mi guardo allo specchio vedo che mi sto sgonfiando ma quando salgo sulla bilancia niente da fare il risultato é sempre quello. Va anche detto che non allatto il bambino al seno e che purtroppo il mio metabolismo é stato sempre molto lento. Che cosa posso fare? Possono capitare casi come il mio perché ai dottori con cui ne ho parlato mi hanno detto che non é normale? Non so più che fare e sto iniziando a preoccuparmi parecchio.
Grazie
[#1]
Dr. Pietro Salacone Endocrinologo, Andrologo 79 3
Gent.Le Sig.ra,
mi sembra strano che i vari Colleghi a cui ha riferito il problema non Le abbiamo mai consigliato di fare degli esami specifici.
Comunque, come endocrinologo, Le consiglio di eseguire almeno le seguenti analisi:
curva glicemica ed insulinemica, TSH, FT3, FT4, AbantiTPO, AbantiTireoglobulina, cortisolo, ACTH, Prolattina, FSH, LH.

Cordiali saluti

Dr. Pietro Salacone
Specialista in Endocrinologia-Andrologia
Dottore di Ricerca in Scienze Endocrinologiche
Fisiopatologo della Riproduzione
Re

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Il mio medico di base mi ha fatto fare le seguenti analisi dicendomi poi che andava tutto bene.
FSH 4,7
LH 9,3
PROLATTINA 5,1
PROGESTERONE 5,6
BETA ESTRADIOLO 121
TSH 1,380

Che dice dottore?
[#3]
Dr. Pietro Salacone Endocrinologo, Andrologo 79 3
Gent.le Sig.ra,
questi esami sono Ok, ma gli integri con quelli suggeriti in precedenza e, se anche quelli sono posto, Le suggerisco di rivolgersi ad un bravo nutrizionista per perdere peso.
Cordiali saluti