Sintomi citomegalovirus

Salve sn di 38+6 ma oggi ho mal di gola può essere citomegalovirus? Io sn immune. E possibile una riattivazione? Può essere pericoloso per il feto? Inoltre da stamattina ho smesso bisogno di svuotare l intestino, ma non con diarrea, può essere un inizio di travaglio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il soggetto è immunocompetente ,cioè ha un sistema immunitario che risponde correttamente alle aggressioni, l'infezione da CMV di norma decorre in modo asintomatico o con sintomi modesti, quali febbricola persistente , mialgie, adnomegalia.
Una diagnosi di infezione materna primaria non deve essere interpretata come sinonimo di infezione fetale., ne tantomeno come previsione certa di infezione congenita da CMV.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi avendo io gli igg di immunità posso stare tranquilla per il feto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ieri ho fatto la visita con ecografia a 39+1 vorrei sapere Qst misure fetali vanno bene BDP 88 mm, CC 310 mm, CA 373 mm, LF 74mm, velocimetria doppler arteria ombelicale 0.682. Io mi fido del mio ginecologo il quale mi ha dtt che va tutto bene, solo che poi a casa ho notato che la sett anamnestica non corrisponde con l eta gestionale. Quindi le misure non vanno bene??
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto bene.
[#6]
dopo
Utente
Dottore scusi l insistenza, stasera ho mangiato un po' di pizza nel tagliarla l ho posata nel piatto che stava sporco di salsa rosa di un altro pezzo di pizza c'è possibilità di aver contratto la salmonella e potrebbe essere pericolosa per il feto ?? (Sett gest. 39+3)