Il feto è podalico

Buona sera
Sono alla 36 settimana+5 di gestazione
Al controllo urine risulta una positività
all'Enterococcus faecalis e all'Escerichia coli.
Prescritto Augmentin 2 cpr al diè per 7 gg.
Vorrei sapere qual'è eziologia di qs contaminazione e quali i rischi
per la mia graviganza.
Probabilmente si effettuerà un TC in quanto il feto è podalico
Grazie mille e buon lavoro.
Cordialità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la causa potrebbe essere dovuta alla vicinanza tra ambiente rettale e vaginale, come puo' succedere, opportuna la terapia in ogni caso anche se eseguira' un cesareo, non sembrano esservi rischi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"