Angioma cavernoso ponto/mesencefalico a destra

Salve

Sono Aurora Ferrante una ragazza di 34 anni napoletana, affetta da Angioma
Cavernoso ponto/mesencefalico a destra gia’ sanguinante due volte a
distanza di due anni con conseguenza di Emorragia Cerebrale.

(Dopo una serie di visite tra i migliori professori in materia mi è stato consigliato di non prendere in considerazione nessun intervento ....per adesso.)

vorrei chiedere un parere per me molto importante.

Sono in stato interessante (gravidanza) da circa 10 settimane
(fortunatamente tutto procede bene) .
Qui a napoli visto il mio problema ovviamente mi sono rivolta ad una
struttura pubblica, dove in contemporanea al Ginecologo sono seguita anche da un Neurologo il quale conoscendo il mio problema e considerando il periodo di
gravidanza mi ha consigliato in accordo con il Ginecologo di assumere il
seguente farmaco in gravidanza, assicurandomi che serve a tutelare sia me
che il neonato.

Il farmaco in questione si chiama:

PRISMA Mesoglicano 50mg. Capsule rigide uso orale

Gradire tantissimo un suo parere in merito a questo medicinale , soprattutto se devo assumerlo in gravidanza (visto il mio problema personale) come mi è stato consigliato.

In attesa di una vostra risposta quanto prima!!!! porgo i miei piu’ cordiali saluti.

Con osservanza Ferrante Aurora

[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile signora,
sono in pieno accordo con i colleghi neurochirurghi che la hanno avuta in cura circa la cautela su indicazioni chirurgiche, in quanto la sede anatomica è delicatissima. Ovviamente per parlare appropriatamente di questo è comunque necessario prendere visione della documentazione radiologica.
Circa l'uso del Prisma resto un pò perplesso. Viene consigliato un uso cauto in gravidanza. Perchè glielo hanno prescritto? soffre forse di disturbi circolatori o presenta altri fattori di rischio di tromboflebite? Da quanto vedo dalla sua scheda è un tipo 'normopeso', quindi non ha fattori costituzionali di rischio. E' diabetica? soffre di tromboflebite agli arti inferiori? o altro?
Se è solo a scopo preventivo in un soggetto sano, si potrebbe pensare più all'uso di calze o collant elastici e, ancor meglio, a ginnastica in acqua / nuoto.
Cordiali saluti,

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
Salve De Rinaldi

Grazie di avermi risposto non sa quanto sia importante per me
In effetti lei ha pienamente ragione io non soffro di Diabete non ho fattori costituzionali di rischio e come ginnastica comunque per adesso effettuo fisioterapia ma la mia intenzione e di fare ginnastica in acqua , non ho mai avuto tromboflebite.

Inoltre per adesso la mia gravidanza è magnifica quasi quasi sembra non essere gravida
il farmaco non l'ho mai preso anche perche' da una ricerca fatta oltre a non essere affetta dalle varie patologie del caso ho avuto anche paura perche' se ho capito bene questo farmaco serve per rendere il sangue piu' fluido eliminando formazioni di coaguli e sempre se ho capito bene quest'equilibrio del sangue tra fluido e meno fluido è molto sottile e puo' compromettere la mia salute aumentando il rischio di sanguinamento.

la ringrazio sentitamente della risposta

Ferrante Aurora