Gravidanza dopo heelp sindrome alla 21° settimana

Eventuale gravidanza dopo esiti di HEELP sindrome in donna gravida alla 21°settimana ed attualmente due esiti di operazioni all'utero (precedente operazione per mioma ed TC per gestosi), età della donna 47 anni. Quali rischi ed eventuale screening pregravidanza?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

in una caso come quello descritto occorre rivolgersi ad un centro per gravidanze a rischio per eseguire una serie di esami specifici. Il problema è che essendo stata una forma molto grave e molto precoce, è estremamente probabile che si ripeta in una gravidanza successiva.
Per questo, se la signora fosse mia paziente, le sconsiglierei una nuova gravidanza per i rischi altissimi per la madre e per il feto. Mi dispiace dare notizie non buone.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa