Una gravidanza indesiderata

Masturbandomi mi sono sporcato le mani di sperma e successivamente me le sono lavate con sapone. Ho fatto la doccia usando bagnoschiuma e shampoo e poi mi sono lavato le mani un altro paio di volte. Due ore dopo ho fatto petting con la mia ragazza, penetrandola anche con le dita. Ora è possibile che nelle mani fossero rimasti spermatozoi in grado di provocare una gravidanza indesiderata?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente impossibile , la capacità di sopravvivenza degli spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili e femminili è scarsissima.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Blasi per la sua risposta immediata!
In generale come è preferibile rimuovere gli spermatozoi dalle mani nel caso volessi masturbare la mia ragazza penetrandola con le dita in modo sicuro?
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa se insisto per una risposta, ma vorrei saper come comportarmi di fronte a situazioni come queste. La ringrazio in anticipo
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Normalissima igiene delle mani!
[#5]
dopo
Utente
Acqua calda e sapone liquido?