è meglio che faccia un test

Salve,
altro problema: il ciclo mi doveva venire il 26 ottobre, ho smesso la pillola il 23 settembre per fare una pausa, (premettendo che il ciclo senza pillola mi arriva sempre in ritardo perchè ho le ovaie policistiche) quindi il ciclo ancora non mi è arrivato e il 4 novembre è successo che si è bucato il preservativo e il giorno dopo 21 ore dell'accaduto ho preso la pillola del giorno dopo.
La mia domanda era: adesso il ciclo quando dovrebbe venirmi?Quando é che posso stare tranquilla che la pillola del giorno dopo abbia fatto effetto??è meglio che faccia un test?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il ciclo dovrebbe tornare dopo 3-4 sett dalaa pdgd. il test puo' essere eseguito dopo 15-20 gg dal rapporto a rischio
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"