Pillola yaz dimenticata

Buonasera,
la mia ragazza assume la pillola anticoncezionale yaz da circa un anno e mezzo. Ha dimenticato di assumere la 14° pillola, la 15° è stata assunta in ritardo di 12 ore. Ora, avendo avuto rapporti non protetti in questi due giorni qual'è il rischio gravidanza? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trovandoci nella seconda settimana di assunzione il rischio è basso.
Anche perchè la pillola é stata assunta e non dimenticata del tutto.
Conviene in questi casi non effettuare la pausa dei 4 giorni ( pillole placebo). In questo modo il rischio é veramente basso.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Intende dire non assumere le 4 pillole placebo al termine del blister e passare direttamente a quello successivo?
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto ,ha compreso bene.
Saluti