Protezione pastiglie zoely

Buongiorno Dottori,
vorrei avere un chiarimento sulla protezione con la pastiglia Zoely per la mia ragazza.
Premetto che queste informazioni non le vorremmo chiedere al ginecologo della mia ragazza.
La ragazza ha alcune disfunzioni ormonali che ne alterano il ciclo mestruale quindi assume le pastiglie per regolarizzarlo.
Siccome viviamo distanti e ci vediamo poche volte l'anno vorremmo che in quei momenti non avessimo problemi di perdite. La prossima volta ci vedremo in un paio di mesi quindi stiamo pianificando le prossime scatole.
Per poter fare questo siamo propensi ad operare in questa maniera nelle prossime scatole di Zoely:
-la mia ragazza ha interrotto una scatola alla 20a pastiglia per poter fare i 4 giorni di placebo;
-successivamente iniziare una nuova scatola e proseguire normalmente per le prossime 3 scatole tranne per il fatto di aspettare solo 3 giorni di placebo.
Stiamo operando correttamente? E' comunque presente la protezione per i rapporti non protetti?
Vi Ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi è chiaro perchè 20 compresse e non 21 o 24 compresse.
Inoltre voglio comprendere , lo scopo che volete raggiungere .
Sospendere prima comporta il rischio di non protezione contraccettiva.
Attendo chiarimenti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
siccome viviamo lontani, stiamo cercando di arrivare al momento del nostro incontro(fra poco meno di 3 mesi) nel periodo delle 24 compresse per non avere problemi di ciclo durante il nostro incontro.
Per pianificare questo ha interrotto il blister alla 20a compressa(su 24) in modo da avere il ciclo e recuperare quei 4 giorni rimanenti. Inoltre nelle successive scatole vorremmo aspettare 3 giorni di riposo, al posto di 4, per recuperare in totale altri 3 giorni. In questo modo arriveremmo a stare insieme nel periodo delle 24 compresse della quarta scatola.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero insorgere , in questo modo, problemi di "spotting" da irregolarità dei livelli ormonali.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la spiegazione,
ma tornando alla domanda del consulto, così facendo l'efficacia contraccettiva è mantenuta tra 3 scatole?
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi convince solo il blister non portato a termine(20 compressa e non 24 compresse.)
[#6]
dopo
Utente
se dopo questo blister interrotto proseguiamo normalmente con i successivi, a febbraio l'efficacia contraccettiva sarà mantenuta? grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì certo
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la mia ragazza il mese prossimo verrà in Italia dalle americhe. Ora prende la pastiglia alle ore 21 (qui le 3 di notte) e vorremmo spostare l'orario alle 15, cioè le nostre 21, per evitare di svegliarsi nel bel mezzo della notte. C'è un modo corretto per farlo?
Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Incominciare a scalare di 30 minuti , é importante che non si superi le 4 ore.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
In che senso che non si possono superare le 4 ore?
Noi che vorremmo arrivare a cambiare l'orario di 6 non possiamo?
Grazie
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No, mi riferivo che scalare improvvisamente di 4 ore non è corretto.
Saluti
[#12]
dopo
Utente
ok grazie mille. e se cambiassimo direttamente l'ora all'inizio del prossimo blister? ci sarebbero controindicazioni?