Perdite da impianto verso la fine del blister

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni. Assumo la pillola yaz da 3 anni (durante l'estate l'ho sospesa e ripresa due mesi fa). Durante la prima settimana di questo blister (nel quinto giorno) ho dimenticato di assumere la pillola con 13 ore di ritardo (la sera stessa e la settimana precedente ho avuto rapporti completi e non protetti). La ginecologa non ha ritenuto necessario l'assunzione della pillola del giorno dopo poichè per lei il rischio era davvero molto basso. Stasera ( sono alla penultima pillola rosa della confezione) si sono presentate delle piccole perdite rosa - marroncine con dolori tipici da ciclo. Sono perdite da impianto o è solo spotting premestruale? Voglio precisare che dopo il fattaccio non ho più avuto rapporti non protetti! Sono davvero molto in ansia quindi spero in una risposta al più presto. Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Non penso assolutamente ad una gravidanza , che comunque va accertata con test di gravidanza.
Lo scarto di un'ora dalla solita assunzione (13 invece che 12 ore) non comporta grossi problemi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, quindi se durante la sospensione mi viene il ciclo normale posso già escludere una gravidanza senza dover fare il test, vero? I rapporti ,con il nuovo blister ,saranno di nuovo protetti e potrò di nuovo stare tranquilla?
Grazie infinite ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Sì con il prossimo blister ,riprende la contraccezione.