Pillola dimenticata terza settimana bisogno di consulto

Buonasera,
questo mese ho dimenticato di assumere la pillola anticoncezionale alla terza settimana. Accortami dell'errore la mattina seguente, l'ho subito presa circa 16-17 ore dopo l'orario esatto. La sera stessa ho assunto regolarmente la pillola verso le 22 ma attorno alle 2 di notte (quindi 4 ore dopo) ho avuto un episodio di vomito forse dovuto all'agitazione. La mia paura è che quindi le pillole "saltate" siano state due. Dopo l'episodio di vomito non ho assunto una pillola di scorta. Fortunatamente il giorno della prima dimenticanza ho avuto un rapporto protetto da condom. Dopo l'eiaculazione il preservativo si è leggermente sfilato rimanendo comunque sul pene che aveva perso turgidità. Forse le mie sono paure infondate, ma prendendo da un anno la pillola e avendo la certezza contraccettiva ora temo una possibile gravidanza dato da un'eventuale fuoriuscita di liquido spermatico durante l'estrazione del pene o qualcosa del genere. secondo voi è necessario effettuare un test di gravidanza, e se si quando? nel caso in cui lo eseguissi a 15 giorni dal rapporto "incriminato" sarebbe valido?

Grazie mille per la vostra serietà e disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il rischio e' molto basso, dopo almeno 15 gg il test e' valido
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo parere, secondo lei è necessario effettuare un test o è solo un puro scrupolo?
Grazie mille ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe solo uno scrupolo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott,
Innanzitutto la voglio ringraziare per la celere risposta, le volevo inoltre
comunicare che a distanza di 16 giorni dal rapporto "incriminato"il test da me eseguito è risultato negativo. Ora mi è arrivato il ciclo da sospensione dopo aver attaccatodue scatole ma è scarso e dicolore scuro, posso comunque escludere una gravidanza?Grazie mille
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, certo
saluti