Efficacia loette con perdite

Buongiorno Dottori,
la mia fidanzata ha iniziato da poco a prendere Loette (da 16gg) sia a scopo contraccettivo sia per limitare l'abbondante flusso.Non assumeva pillole anticoncezionali da oltre un anno(prima utilizzava Yasminelle).
Che io sappia ha iniziato il blister Loette al primo giorno di flusso (non prime perdite ma flusso vero e proprio, come indicato dalla ginecologa),dopo due settimane ha ancora perdite che lei non ritiene spotting(perché inizialmente sono state anche abbondanti e solo negli ultimi giorni sembrano di flusso minore). In questa situazione dopo 15gg di assunzione corretta di Loette da parte sua abbiamo avuto rapporti completi senza l'utilizzo del profilattico. Vorrei sapere se ci sono rischi di una gravidanza dovuti a questo flusso continuo. La sua ginecologa disse di non preoccuparsi circa l'efficacia della pillola in presenza in questo flusso persistente, ma personalmente vivo la situazione con più preoccupazione pensando (da ignorante in materia e sperando di sbagliare) che in flusso continuo indichi un cattivo funzionamento di Loette e quindi la sua inefficacia in questo periodo. Scusate se ho fatto confusione ma non sono abituato a porre questi quesiti. Grazie
p.s. se può servire la mia fidanzata è magra, pesa sui 52kg ed ha problemi di ferro basso dovuto, secondo i medici, proprio al flusso abbondante.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio se assume correttamente la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
si, la pillola è assunta con regolarità e con le modalità che ho descritto (dal primo giorno di flusso e non di piccole perdite). Temevo (e temevamo) tanto il fatto che queste perdite continue, questo ciclo extra, indicassero un cattivo funzionamento contraccettivo della pillola. Anche perché ad oggi, a 16gg dalla prima assunzione, questo extraciclo non sembra voler terminare. C'è stato solo, come le dicevo, solo una lenta diminuzione del flusso negli ultimi 2gg. Scusi se sono stato ripetitivo ma l'ansia c'era e c'è, sapere che in tali condizioni non c'è rischio conforta parecchio.
La ringrazio per la sua consulenza.