Klaira pillola numero 2 dimenticata

Buongiorno , ho dimenticato ieri sera 11.11 (ora abituale 22.30)di prendere la pillola Klaira n°2 del blister , l'ho presa questa mattina intorno alle ore 7.30, ultimo rapporto giovedì 07.11, poi iniziato il ciclo che sta proseguendo a tutt'oggi .
devo intervenire in qualche modo nei prossimi giorni come protezione oppure essendo la seconda compressa sono tranquilla .

grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , se la pillola dimenticata viene assunta entro le 12 ore dal solito orario di assunzione , l'effetto contraccettivo è mantenuto
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Il comportamento,quindi, è stato corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI